Teshuvà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CORSO ZERO!

4 partecipanti

Andare in basso

CORSO ZERO! Empty CORSO ZERO!

Messaggio  Glenda Mer Nov 05, 2008 5:04 pm

Io sono Glenda, la creatrice di questo forum, (quindi se qualche cosa non funziona prendetevela pure con me!!!! Very Happy
ho 19 anni e, anche se abito in un paese vicino ad Assisi, non avevo mai preso in considerazione questi corsi, e dire che sono cresciuta in mezzo ai frati!!!!
fatto sta che a luglio dell'anno scorso un frate mi ha proposto il corso zero (chissà!?! avrà capito che ho un'idea distorta di Dio???), io mi sono iscritta ma poi non sono mai partita.. avevo un pò paura, paura di quello che mi avrebbero detto...
poi il 25 ottobre una mia compagna d'università, non finirò mai di ringraziarla!, mi ha rimesso la pulce nell'orecchio.. "perchè non ci vai? vieni con me a Santa Maria con il treno, ti ci porto io!", sono state queste le parole che mi sono state delle da Monica.
devo dire che l'anno passato non è stato molto bello per me, per essere chiari stavo con il culo per terra, e quindi, dato che peggio di così non sarebbe mai andata, ho fatto una piccola valigia e sono partita dopo la lezione all'università....
insieme ad altre due ragazze eravamo le più piccole.. però tutti quelli che erano lì si sono mostrati cordiali e simpatici, con molta voglia di socializzare...
questi quattro giorni sono volati!!!! non mi sono accorta che stavano finendo..!
non vi dico quello che abbiamo fatto perchè deve essere una sorpresa!
posso solo dirvi che se prima ero con il culo per terra ora ho trovato la forza di rialzarmi! e non da sola! Dio, che è con me, mi ha messo accanto delle persone molto speciali, una in particolare, che mi aiuterà nel mio cammino.!!!!!!!!!!
come partecipante del corso posso solo dirvi PARTECIPATE numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona Giornata!!!!!!!

GLENDA

Glenda
Glenda

Data di iscrizione : 04.11.08

https://shalom.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CORSO ZERO! Empty Corso Zero

Messaggio  Stefano il musico Mer Nov 05, 2008 6:30 pm

Per me questo come già detto a molte persone (nn ricordo se l'ho scritto già su questo forum) è il terzo corso ad Assisi. Ognuno dei 3 ha avuto valenza diversa: il primo fatto 3 anni fa con una ragazza cn la quale ero fidanzato fu il corso per fidanzati; fu una esperienza tremenda; il secondo fu quello sulla sessualità ed il fatto che mi sentissi piu' aperto a Dio non fu che solo una parvenza. Ma grazie a quei due corsi ho conosciuto un mondo stupendo formato da persone che non ti chiedono nient'altro che essere te stesso e seguire la volontà di Dio senza aver paura di essere abbandonato.
In 3 anni le parole passate ed ascoltate ai corsi hanno lavorato dentro ed eccomi ritornato ad Assisi.

Come tutti voi, come tutti noi sono in viaggio sul cammino del Teshuvà...ritorno da me stesso.

Consiglio vivamente a tutti di affrontare questa esperienza stupenda!!! Una esperienza che nn cambia la vita ma voi stessi!!! La vostra prospettiva, ridà il vero colore alla vostra anima.

Shalom
Stefano il musico
Stefano il musico

http://www.myspace.com/stetoli

CORSO ZERO! Empty corso zero

Messaggio  sara Mer Nov 05, 2008 8:07 pm

ciao raga! io vi posso dire che all'inizio non sapevo se andare o meno...mi dicevo " sono già 6 anni che fai gli incontri Sara..ti pare che vai ad un corso che si chiama zero?? tu ormai quelle cose le saprai"...poi però ho deciso di provare anche perchè il frate che ci ha consigliato il corso sapeva del nostro cammino e mi sono detta..mica sarà così stupido che ci rimanda indietro invece di farci camminare avanti!! e infatti ho fatto bene!!! è stata un'esperienza meravigliosa che mi ha permesso di rimettere in ordine molte cose che non erano chiare nel mio rapporto con il Signore...nella mia mente c'erano delle tessere di un puzzle che doveva essere riordinato...e così è stato!! sono stata davvero felicissima e nn finirò mai di ringraziare Fra Giampaolo per avermelo consigliato anche ero partita con il bisogno di un padre spirituale e credo di averlo trovato!! Very Happy Very Happy che dire...sono partita con domande e confusione (che non ero neanche consciente di avere ma che ho realizzato solamente li) e sono tornata piena di amore di Dio e con una guida per la mia vita...non vi sembra meraviglioso?? quindi che aspettate...ki nn è ancora andato si mobiliti subito...non si può rimandare l'incontro con il Signore, è acqua per la vostra vita!!!
sara
sara

CORSO ZERO! Empty UN'ESPERIENZA DAVVERO FORMIDABILE!!!!

Messaggio  vincenzo Gio Nov 06, 2008 3:40 pm

CIAO A TUTTI SONO VINCENZO,HO 24 ANNI E PROVENGO DALLA PROVINCIA DI SALERNO,DA QUELLA ZONA CHE IO STESSO DEFINISCO"TERRONIA"E A DIFFERENZA DI TANTI IO NE VADO FIERO.L'ULTIMO CORSO ZERO AD ASSISI è STATA LA PRIMA OCCASIONE PER SENTIRE DIO VICINO.TANTO PER COMINCIARE MI SONO TROVATO AD ASSISI GRAZIE A MARIO,UN MIO AMICO CHE MI AVEVA CONSIGLIATO QUEST'ESPERIENZA.
PRIMA DI ASSISI HO VISSUTO UN INFERNO DENTRO DI ME.INNANZITUTTO TRA L'ANNO SCORSO E QUEST'ANNO HO VISSUTO COSE STRANE,MI SENTIVO SOLO E PER QUESTO HO CERCATO"AMICI"SU INTERNET,CHE POI HO INCONTRATO.INOLTRE PROPRIO LA SOLITUDINE MI AVEVA FATTO ALLONTANARE DALLA CHIESA E DA DIO ED IO CHE HO SEMPRE AVUTO UN BUON RAPPORTO CON DIO NON PREGAVO PIù,PERCHè NON LO SENTIVO PIù VICINO.PER ME L'ALLONTANAMENTO DALLA CHIESA E DA DIO HA COSTITUITO UN CAMPANELLO D'ALLARME IN QUANTO DA QUAND'ERO PICCOLO ANDAVO SEMPRE A MESSA LA DOMENICA,RECITAVO IL ROSARIO COI MIEI E RINGRAZIAVO PIù VOLTE IL SIGNORE.QUI A SIENA LA CITTà DOVE STUDIO HO FREQUENTATO LA CAPPELLA UNIVERSITARIA,UN ALTRO BELLISSIMO LUOGO IN CUI SI CONDIVIDE CON GLI ALTRI L'AMORE PER DIO.
IO Lì CANTAVO NEL CORO CON GLI ALTRI RAGAZZI E MI SENTIVO SPRONATO E INVOGLIATO,PERCHè SENTIVO DIO E Lì AVEVO TROVATO UNA SECONDA FAMIGLIA FATTA DI GENTE SEMPLICE E DI GIOVANI COME ME.
PIù VOLTE PERò DA SOLO O IN COMPAGNIA ERO ANDATO AD ASSISI,SEMPRE PER PREGARE,MEDITARE E CERCARE LE RISPOSTE A CIò CHE MI SUCCEDEVA DENTRO,MA DOPO AVER PREGATO E PIANTO GUARDANDO LA TOMBA DI SAN FRANCESCO TROVAVO CONFORTO E PACE CHE SVANIVANO QUANDO USCIVO DI Lì.ECCO POI CHE RIENTRATO AL MIO PAESE PER SBRIGARE ALCUNE FACCENDE CHIAMO AD ASSISI PER PRENOTARE UN CORSO (ERA FORSE METà OTTOBRE).MA UNA SETTIMANA PRIMA DELLA PARTENZA,A CASA A SIENA ARRIVANO QUELLE CHE IO CHIAMO LE SORPRESE(CIOè LE BOLLETTE SALATISSIME).A QUEL PUNTO PENSAVO DI DISDIRE LA PARTECIPAZIONE AL CORSO,MA SU INCORAGGIAMENTO DI MIA MADRE HO MANDATO A QUEL PAESE TUTTO E TUTTI E SONO PARTITO.AD ASSISI è STATO BELLO PER VARI MOTIVI.HO RITROVATO ATTRAVERSO LE PICCOLE COSE LA PACE CHE CERCAVO,MA HO ANCHE SOFFERTO IN QUANTO IL PENULTIMO GIORNO MI SONO CONFESSATO SENZA RICEVERE L'ASSOLUZIONE;UNA COSA CHE MI HA SCONVOLTO,PERCHè NON MI ERA MA CAPITATO E PERCHè MI SENTIVO IN QUEL MODO RIFIUTATO DA DIO.A QUEL PUNTO,QUANDO LA MIA ESPERIENZA AL CORSO ZERO SEMBRAVA ESSERE FINITA,MOLTI RAGAZZI CHE NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARE MI HANNO CONVINTO A RIVOLGERMI A UNO DEGLI ALTRI FRATI PER SPIEGARE TUTTO.E COSì IL GIORNO DOPO HO PARLATO CON FRA GRAZIANO GRAZIE AL QUALE HO RICEVUTO L'ASSOLUZIONE E HO CAPITO TANTE COSE.ED ECCOMI QUA.AD ASSISI HO RITROVATO DIO,UN PADRE SPIRITUALE CHE MI AIUTERà NEL CAMMINO DI FEDE E A RITORNARE SULLA RETTA VIA E UNA NUOVA FAMIGLIA,FATTA DI GENTE CHE MI VUOLE BENE E CHE COME ME HA VISSUTO LA GIOIA DI AMARE DIO.

vincenzo

CORSO ZERO! Empty Re: CORSO ZERO!

Messaggio  Stefano il musico Mer Nov 26, 2008 7:11 pm

Glenda ha scritto:Io sono Glenda, la creatrice di questo forum, (quindi se qualche cosa non funziona prendetevela pure con me!!!! Very Happy
ho 19 anni e, anche se abito in un paese vicino ad Assisi, non avevo mai preso in considerazione questi corsi, e dire che sono cresciuta in mezzo ai frati!!!!
fatto sta che a luglio dell'anno scorso un frate mi ha proposto il corso zero (chissà!?! avrà capito che ho un'idea distorta di Dio???), io mi sono iscritta ma poi non sono mai partita.. avevo un pò paura, paura di quello che mi avrebbero detto...
poi il 25 ottobre una mia compagna d'università, non finirò mai di ringraziarla!, mi ha rimesso la pulce nell'orecchio.. "perchè non ci vai? vieni con me a Santa Maria con il treno, ti ci porto io!", sono state queste le parole che mi sono state delle da Monica.
devo dire che l'anno passato non è stato molto bello per me, per essere chiari stavo con il culo per terra, e quindi, dato che peggio di così non sarebbe mai andata, ho fatto una piccola valigia e sono partita dopo la lezione all'università....
insieme ad altre due ragazze eravamo le più piccole.. però tutti quelli che erano lì si sono mostrati cordiali e simpatici, con molta voglia di socializzare...
questi quattro giorni sono volati!!!! non mi sono accorta che stavano finendo..!
non vi dico quello che abbiamo fatto perchè deve essere una sorpresa!
posso solo dirvi che se prima ero con il culo per terra ora ho trovato la forza di rialzarmi! e non da sola! Dio, che è con me, mi ha messo accanto delle persone molto speciali, una in particolare, che mi aiuterà nel mio cammino.!!!!!!!!!!
come partecipante del corso posso solo dirvi PARTECIPATE numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona Giornata!!!!!!!

GLENDA

Glenda ma che fine hai fatto?????????
Stefano il musico
Stefano il musico

http://www.myspace.com/stetoli

CORSO ZERO! Empty Re: CORSO ZERO!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato