Teshuvà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHE VIAGGIO!!

2 partecipanti

Andare in basso

CHE VIAGGIO!! Empty CHE VIAGGIO!!

Messaggio  Glenda Sab Nov 08, 2008 6:26 pm

SALVE A TUTTI!!

volevo condividere con voi la mia esperienza..
faccio parte oramai da 6 anni di un gruppo parrocchiale, quest'anno il gruppo della mia parrocchia, quella di Colombella, si è unito con quello della parrocchia di Sant'Egidio. ci hanno seguito nel nostro cammino un frate, il grande Gianpy!!, e due bravissime animatrici, Angela e Giulia.
solitamente l'estate facevamo dei campi estivi, tipo quelli dell'Azione Cattolica, solo che quest'anno abbiamo deciso di fare qualche cosa di diverso, e ci hanno proposto il pellegrinaggio a Lourdes..
ad Agosto quindi siamo partiti e, dopo 18 lunghissime ore di viaggio nel pulmino dei frati, siamo arrivati a Lourdes.. siamo stati ospiti di una famiglia italiana.
è stata un'esperienza davvero bellissima! la prima cosa che mi ha colpito è stata l'atmosfera che si respira all'interno della zona sacra, c'erano migliaia di persone, ma un silenzio assurdo le circondava!!
appena arrivati abbiamo subito visitato la grotta, che sarebbe il luogo dove sono avvenute le apparizioni di Maria, e la prima cosa che abbiamo fatto quasi tutti è stata piangere!!
poi, durante la settimana abbiamo visitato i luoghi di Santa Bernardette, che sono i posti nei quali ha vissuto.
un'altro momento importante è stata la messa Internazionale che è stata celebrata nella chiesa sotterranea di Pio IX (oppure era Pio XI!?!?), erano presenti un numero esagerato di persone, intorno alle diecimila, e tra tutta quella gente, alcuni organizzatori hanno scelto proprio noi per recitare il padre nostro sull'altare!!
che emozione!!
insomma, perchè vi dico queste cose??