Teshuvà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHE VIAGGIO!!

2 partecipanti

Andare in basso

CHE VIAGGIO!! Empty CHE VIAGGIO!!

Messaggio  Glenda Sab Nov 08, 2008 6:26 pm

SALVE A TUTTI!!

volevo condividere con voi la mia esperienza..
faccio parte oramai da 6 anni di un gruppo parrocchiale, quest'anno il gruppo della mia parrocchia, quella di Colombella, si è unito con quello della parrocchia di Sant'Egidio. ci hanno seguito nel nostro cammino un frate, il grande Gianpy!!, e due bravissime animatrici, Angela e Giulia.
solitamente l'estate facevamo dei campi estivi, tipo quelli dell'Azione Cattolica, solo che quest'anno abbiamo deciso di fare qualche cosa di diverso, e ci hanno proposto il pellegrinaggio a Lourdes..
ad Agosto quindi siamo partiti e, dopo 18 lunghissime ore di viaggio nel pulmino dei frati, siamo arrivati a Lourdes.. siamo stati ospiti di una famiglia italiana.
è stata un'esperienza davvero bellissima! la prima cosa che mi ha colpito è stata l'atmosfera che si respira all'interno della zona sacra, c'erano migliaia di persone, ma un silenzio assurdo le circondava!!
appena arrivati abbiamo subito visitato la grotta, che sarebbe il luogo dove sono avvenute le apparizioni di Maria, e la prima cosa che abbiamo fatto quasi tutti è stata piangere!!
poi, durante la settimana abbiamo visitato i luoghi di Santa Bernardette, che sono i posti nei quali ha vissuto.
un'altro momento importante è stata la messa Internazionale che è stata celebrata nella chiesa sotterranea di Pio IX (oppure era Pio XI!?!?), erano presenti un numero esagerato di persone, intorno alle diecimila, e tra tutta quella gente, alcuni organizzatori hanno scelto proprio noi per recitare il padre nostro sull'altare!!
che emozione!!
insomma, perchè vi dico queste cose??
perchè dovete riscoprire anche voi la bellezza del rosario. sapete, il rosario è particolarmente gradito a Dio perchè è l'unica attraverso la quale riusciamo a pregare Gesù accompagnandolo per tutta la sua vita(con i misteri), e preghiamo ben 50 volte Sua Madre!!
io sono dovuta andare a Lourdes per riscoprire la bellezza di questa favolosa preghiera, e ora non posso non recitare il rosario prima di andare a letto!! ovviamente all'undicesima Ave Maria sto per dormire, ma è bellissimo il desiderio che questo luogo santo mi ha suscitato nel cuore!!

spero di non avervi annoiato troppo!!

Glenda

Glenda
Glenda

Data di iscrizione : 04.11.08

https://shalom.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CHE VIAGGIO!! Empty é proprio vero...

Messaggio  vincenzo Mar Nov 18, 2008 1:11 am

Eh si è proprio così!Io appartengo all'UNITALSI un'associazione che accompagna i malati aLourdes.Ci sono stato una volta da solo e 2 volte coi miei.La prima volta a 5 anni,la seconda a 16.èstata un'esperienza favolosa,di quelle che si vivono pochissime volte nella vita.Io oltre ad essere stato colpito dal silenzio che avvolgeva la zona sacra,ho fatto anche il bagno nell'acqua della sorgente che la Mafre fece sgorgare e...sapete una cosa???appena uscito ero asciutto praticamente.Ho imparato a pregare seriamente e a capire che un pò di tempo per Gesù lo si può trovare.é un'esperienza che rifarei ma questa volta vorrei condividerla con voi!!!
Un abbraccio a tutti Vincenzo

vincenzo

Data di iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso